top of page

4ª “Corsa del Ricordo” di Milano – Una giornata di sport e memoria al Parco delle Cave

Domenica 9 novembre si è svolta, presso il Parco delle Cave di Milano, la quarta edizione della tappa milanese della “Corsa del Ricordo”, manifestazione podistica organizzata da ASI con il sostegno dell’ANVGD – Associazione Nazionale Venezia Giulia e Dalmazia.


L’iniziativa, dedicata al ricordo degli esuli Giuliani, Fiumani e Dalmati, si inserisce nel calendario nazionale degli eventi promossi da ASI per unire sport, memoria e valori civili. Attraverso la corsa, simbolo di impegno e libertà, si intende mantenere viva la memoria di una pagina importante e dolorosa della storia italiana.


Alla competizione hanno preso parte oltre 170 atleti, provenienti da diverse città e appartenenti a varie fasce d’età. La partecipazione numerosa e sentita ha confermato il crescente interesse verso un evento che coniuga agonismo, riflessione e solidarietà.


La “Corsa del Ricordo” si conferma così un appuntamento significativo, capace di unire il mondo dello sport e quello della memoria storica in un momento di partecipazione e condivisione collettiva.


È possibile visualizzare e scaricare le fotografie ufficiali dell’evento al seguente link:


ree


 
 
bottom of page