Finali Volley Licei “Studenti in Campo” – Emozioni e grande partecipazione al Centro Pavesi FIPAV
- eventi328
- 2 giorni fa
- Tempo di lettura: 2 min
Lunedì 19 maggio si sono disputate le finali del torneo di pallavolo dedicato agli studenti dei licei, organizzato da ASI Lombardia nell’ambito del progetto Studenti in Campo. L’iniziativa, che per tutto l’anno scolastico anima i campi sportivi di Milano e hinterland, continua a promuovere inclusione, fair play e partecipazione tra i giovani attraverso lo sport.
La giornata conclusiva del torneo si è svolta presso le prestigiose strutture del Centro Pavesi FIPAV in via Francesco de Lemene 3 a Milano, e ha visto una straordinaria partecipazione: oltre 200 studenti si sono affrontati con entusiasmo e spirito di squadra, contribuendo a una giornata di sport spettacolare ed emozionante.
Il torneo, articolato in quattro categorie – Biennio Maschile, Triennio Maschile, Biennio Femminile e Triennio Femminile – ha incoronato i suoi vincitori al termine di match combattuti. A conquistare il torneo maschile sono stati i Salesiani Sesto, che hanno ottenuto il primo posto sia nel Biennio che nel Triennio. Sul fronte femminile, applausi e complimenti vanno all’Istituto Lagrange, vincitore nel Biennio, e all’Istituto Maria Consolatrice, che si è imposto nella categoria Triennio.
Un sentito ringraziamento va ai partner che hanno sostenuto l’iniziativa: Brum Patenti, College Life, LESGO USA e Next Step, il cui contributo è stato fondamentale per la riuscita dell’evento.
Si conclude, così, la stagione sportiva di Studenti in Campo, che da settembre fino a fine maggio ha portato gli studenti di oltre 20 istituti scolastici di Milano e hinterland a sfidarsi sui campi di 8 diverse discipline: Calcio a 7, Padel, Tennis tavolo, Basket 3vs3, Volley, Tennis, Sci e Snowboard.
ASI Lombardia ringrazia tutti i partecipanti e rinnova con entusiasmo il proprio impegno nel promuovere lo sport scolastico e i valori educativi ad esso legati, pronta a tornare in campo con nuove edizioni e nuovi progetti dedicati agli studenti.
