Mercoledì 2 ottobre 2024, presso il Centro Sportivo Bettinelli, si è svolto il torneo di calcio a 7 dedicato alle scuole medie, che ha ufficialmente inaugurato il progetto "Studenti in Campo" per l'anno scolastico 2024-2025.
"Studenti in Campo" è un'iniziativa multisportiva e formativa organizzata da ASI Lombardia, con l'obiettivo di coinvolgere gli studenti del territorio lombardo e avvicinarli alla pratica sportiva. Il progetto mira a far vivere ai giovani giornate all'insegna dello sport, ponendo al centro i valori educativi che esso promuove, come il fair play, la collaborazione e il rispetto reciproco.
Il torneo dedicato alle scuole medie ha visto la partecipazione di 130 studenti, che si sono sfidati con entusiasmo e spirito di squadra. Congratulazioni all'istituto FAES per la vittoria nel torneo maschile e all'Istituto Maria Consolatrice in quello quello femminile.
Un ringraziamento speciale a EF - corsi di lingue all'estero, per aver sponsorizzato questo evento. Con "Studenti in Campo", ASI Lombardia intende promuovere non solo l'attività fisica, ma anche l'inclusione sociale e lo sviluppo personale attraverso lo sport, favorendo la crescita di una generazione di giovani attivi e consapevoli.